Per l’attività sportiva, sia agonistica che non, le visite medico sportive devono essere obbligatoriamente svolte da uno specialista in medicina dello sport. Esse prevedono la visita medico sportiva, comprensiva del controllo visivo, l’esame delle urine, l’elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo e le prove di funzionalità respiratoria.
Presso l’ambulatorio polispecialistico Biosana di Via Monterotondo 18 a Terni, potrete effettuare la visita specialistica in ambito medico sportivo e ottenere il certificato per l’attività, sia agonistica che non.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare i nostri recapiti nella sezione dedicata: il nostro centro vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00 orario continuato.
Grazie alla visita medico sportiva è possibile ottenere il certificato per la pratica dell’attività sportiva, sia agonistica che non. L’ambulatorio polispecialistico Biosana di Terni vi offre la possibilità di monitorare il vostro stato di salute grazie alla preziosa collaborazione di uno staff di medici dello sport dalla grande esperienza e professionalità.
Visite medico sportive – Ecocardiogramma e Holter cardiaco
Alcuni degli esami effettuati durante le visite per l’ottenimento del certificato all’attività sportiva agonistica e non sono l’elettrocardiogramma e l’holter cardiaco. Il primo si occupa di rilevare la presenza di aritmie cardiache e altre problematiche che potrebbero precludere l’accesso all’attività agonistica. L’holter cardiaco, o elettrocardiogramma dinamico completo è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 l’attività elettrica del cuore, utile per individuare aritmie, ischemie e altri possibili problemi a carico del cuore.